NapoliSocial

L'Oroscopo dell'astrologo napoletano Franko Angelone: settimana dal 19 al 25 marzo

ARIETE: Una settimana che inizia col botto e finisce senza energie. Giocatevi tutte le fiches lunedì, evitate discussioni al venerdì. Al lavoro avete le vostre certezze, acquisite da tempo (anche la disoccupazione, volendo). Ma nei rapporti casalinghi, con il partner, il marito, o con i genitori, non riuscite proprio ad esprimervi al meglio. Chiedete al commercialista prima dell'incauto acquisto che programmavate: qualcuno vuole farvi un 'pacco' memorabile. 

TORO: Ma cosa vedo mai? Una luna splendente, caro Torone bello. La si percepisce nei giorni centrali della settimana, quelli in cui solitamente si è più immersi nel lavoro. Invece voi tori riuscirete, nella prossima settimana, ad avere un certo distacco nei confronti del lavoro, a recuperare energie anche con piccole pause, come quei camminatori che dormono in piedi per 9 minuti ogni venti chilometri. Sabato e domenica ritroverai il contatto con la natura che ti è mancato durante questo rigido inverno. Se sei single cammina con un mazzo di fiori e offrilo alla prima donna che ti piace. Se sei fidanzato o sposato, evita. 

GEMELLI: Le donne dei Gemelli inizialmente non capiranno: il vostro fascino coglie nel segno, ogni vostro gesto viene interpretato con occhi diversi e ammaliati. Succede che Mercurio finalmente vi guarda le spalle. Capiterà anche ai maschi, solitamente meno sensibili a questi cambiamenti, ma capiterà anche alle coppie in cui uno dei due è Gemelli. In questo caso si rinsalderà il rapporto, tra passione travolgente e sguardi d'intesa. Domenica buona giornata, se fate sport a livelli agonistici rischiate una giocata complicata. Altrimenti provate quella nuova ricetta con provola e fontina. 

CANCRO: Non sarà una grande settimana, questo dobbiamo dirvelo subito, amici del Cancro. Questa settimana però cos'è, se non l'apostrofo rosa tra inverno e primavera? Simbolicamente la svolta, che arriverà anche per te, dopo quest'inizio di 2018 che stenta a decollare. Tieni duro, evita pantacollant stretti, mangia a sazietà, prova a mitigare il malumore. Tu sei più di questi problemi pratici da quattro soldi: tu hai spirito, carisma, risulti avvincente quando racconti qualcosa. Non cercare di piacere su facebook, mettiti in modalità aereo e vai di birra e taralli sul lungomare. 

LEONE: Prosegue il periodo d'oro per i nati sotto il segno del Leone. Solitamente l'arrivo della calda stagione vi fa bene e anche quest'anno è così. Vi sentite meglio dopo un lungo periodo negativo, avete voglia di scendere, tornerete a innamorarvi della vostra città. Bene il lavoro, incredibilmente passionale l'amore coniugale, coinvolgente quello extra-coniugale. Attenzione, però: in un periodo di estremo benessere come questo si possono commettere leggerezze. Guardatevi le cose vostre. Per i dipendenti pubblici: attenzione, in ufficio c'è qualcuno che non vi sopporta. 

VERGINE: Arrivano piccole buone notizie, smarties di felicità. Sarai in grado di assaporarli o ti farai inghiottire dal lavoro? Sbottonati, togli le scarpe di vernice o quei pesanti scarponi da lavoro, basta con quelle pettinature e quel parrucchiere, sembri più vecchia della tua giovine età. Perdonami, sorella o fratello della Vergine, è che a volte vuoi fare l'eroe/eroina, ti sobbarchi impegni più grossi di te. Invece è il momento di rallentare, di provare la nuova pizza di Cracco, di andare al cinema a vedere il nuovo capolavoro di Sorrentino, di abbracciare il vostro cucciolo domestico. Chiedete il trattamento di fine rapporto. 

BILANCIA: Siete tremendamente seri in questo periodo, qualcuno si sta annoiando. Non siate così drastici: invocate la pena di morte per una forchetta fuori posto o un po' di frastuono in strada. Anzitutto imparate a disciplinare le vostre reazioni, che sono, ultimamente, eccessive. Poi accettatelo: è un periodo nero, quello che dite risulta spento, le vostre parole non vengono capite, sul lavoro avete perso sprint. Lunedì giornata infernale, se proprio non ve la sentite chiedete turno di riposo. I disoccupati e single nati sotto il segno della Bilancia riusciranno a limitare i danni. Comprate un lettore .mp3. 

SCORPIONE: Come al solito prenderai fischi per fiaschi in settimana, caro amico/a dello Scorpione. Una parola detta in un certo modo ti sembrerà una condanna, ma alcuni giorni dopo, nel fine settimana, ne scoprirai il vero significato e ti rasserenerai. Occhio al lavoro, soprattutto se sei dipendente della pubblica amministrazione. Parte del tuo lavoro finirà in altre mani. Meglio così. Se viaggi nei giorni di Pasqua per tornare a casa, evita panini con creme e salse. Se cerchi casa valuta anche la zona industriale, ci sarà una svolta nel trasporto pubblico nei prossimi 15 anni. Sì, ti ama. 

SAGITTARIO:  Beh, cosa possiamo aggiungere a questo periodo di trance agonistica? Ti riesce tutto, e noi siamo felici per te, lo sono i parenti, gli amici, i partners. C'è una sola nota stonata, ed è un rapporto che diventa via via più sgradevole. Quello con la vicina di casa. Tiene lezioni di bachata in casa ogni pomeriggio, rinfresca anche le piante grasse pur di far piovere nel tuo balcone, urla senza motivo in piena notte. Ignorala, secondo gli astri dovrebbe diventare innocua a stretto giro. Pulisci gli occhiali ogni due giorni. 

CAPRICORNO: Cari Capricorni, avete grandi capacità ma spesso vi arrovellate su dubbi di poco conto e perdete leggerezza e slancio. La settimana sarà così, tra alti e bassi, una sequela interminabile di affermazioni e smentite. Arriverete al sabato stracotti, ma tutto sommato felici. Se fate lavori manuali fatevi guidare dai vostri capi, se siete professionisti chiedete consiglio. In ogni caso non avventuratevi in decisioni importanti da soli. Avete bisogno di un faro che dia risposte certe. Lunedì zeppole fritte e al forno, senza paura, non si sbaglia. 

ACQUARIO: Mercurio al top. Se avete amici o amiche Gemelli provate a chiedere loro di sposarvi. Potrebbe essere l'inizio di una meravigliosa storia d'amore o la peggiore idiozia della vostra vita. Giovedì e venerdì si preannunciano giornate importanti, quindi programmate un soffice tête-à-tête con la vostra metà o una maratona dei migliori sketch di Martufello se siete soli. Sabato andate incontro al vostro destino: viale Giochi del Mediterraneo, ultimo incrocio sulla destra. C'è un uomo con la giacca blu. Parlagli. 

PESCI: Confidate nei rapporti familiari, quelli che riscaldano il cuore. Non è il momento di programmare o tentare avventure, siete poco concentrati e molto diffidenti. Disattivate qualche applicazione dal cellulare, è un continuo trillare e notificare. Anche la prossima sarà una settimana di alti e bassi, nella quale però sono in serbo grandi sorprese, alcune già lunedì mattina, quando scenderete di casa per recarvi al lavoro. Parcheggiate in un luogo sicuro l'automobile, comperate un bloccasterzo. 
 


Si parla di