NapoliSocial

L'Oroscopo dell'astrologo napoletano Franko Angelone: settimana dal 9 al 15 luglio

Oroscopo della settimana: segno top Vergine

ARIETE: Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, questa settimana avrai qualche emozione da mercoledì in poi, quando nel tuo segno entrerà la Luna. Mercurio favorevole indirizzerà anche le tue decisioni in ambito lavorativo: saprai con fermezza come comportarti in una questione che da tempo ti mette di malumore. Sabato e domenica attenzione alle cotte che possono rivelarsi grandi delusioni d'amore. 

TORO: Dopo giorni di contrasti infuocati con il tuo partner, ritrovi una certa complicità e, con il passare dei giorni, anche la passione. Sei decisamente irascibile ma l'amore, riportato nel tuo segno dal ritorno di Venere, contribuirà a renderti più sereno. Per il futuro suggeriamo una giornata di relax totale a settimana: agopuntura, terme, una corsa a perdifiato tra i boschi. 

GEMELLI: Spesso fate difficoltà a distinguere il bene dal male, soprattutto in relazione alle necessità della persona che vi accompagna. In questa settimana il vostro partner potrebbe mettervi alla prova, e una vostra risposta stonata rischierebbe di incrinare seriamente le sue sicurezze. Fate dunque attenzione, ascoltate il vostro partner profondamente e cercate di empatizzare. Sul lavoro troverete l'opposizione di un capo che vi sta decisamente antipatico.

CANCRO: La passione ti travolgerà in questa settimana quando Venere, la prima stella della sera, entrerà a petto in fuori nel tuo quadro astrale. Nulla di grave, ma se sei single cerca di placare i tuoi istinti. Vivrai estremo fulgore anche dal punto di vista economico, magari con un guadagno inaspettato. Dovrai però imparare a gestire il denaro. 

LEONE: Nonostante Venere stia lentamente abbandonando il tuo quadro astrale, resta comunque una grande estate quella che vivranno e stanno vivendo i segni del Leone. L'amore, come accennato, risente di un leggero - e forse fisiologico - contraccolpo, ma la relazione che avete in piedi è stabile e duratura. State bene fisicamente, sembrate pimpanti e avete un ottimo aspetto: cari amiche ed amici del Leone, in vacanza addenterete la vita notturna come non mai. 

VERGINE: Molte giornate fortunate nel corso della settimana, soprattutto dopo la prima decade di luglio. Il vostro naturale altruismo colpirà una persona a cui desiderate fare buona impressione. Ottime novità in ambiente lavorativo: troverete stabilità in una situazione più consona alle vostre capacità. Siete il segno top della settimana. 

BILANCIA: Una certa dose di serenità vi rende più sicuri, in famiglia, sul lavoro e nelle nascenti relazioni amorose. Una serenità che è destinata a durare, anche perché siete molto inclini al bello, riuscite a godervi tutto ciò che la vita vi offre in questo momento. Ed è questo il vostro segreto. Buoni passi in avanti nei progetti di coppia. 

SCORPIONE: Piccoli intoppi in ambito lavorativo in avvio di settimana, ma da mercoledì le cose si sistemeranno. Litigi e discussioni di coppia sono ormai all'ordine del giorno, eppure subentrerà una sorta di leggerezza che contribuirà a farvi stare meglio, in allegria e in sintonia con il vostro partner. Proverete intense emozioni quando realizzerete che la vostra gelosia vi sta allontanando da una persona cara. Andrà meglio a fine luglio. 

SAGITTARIO: Qualche litigio di troppo, nelle scorse settimane, ha lasciato voi, amici e amiche del Sagittario, di malumore. Purtroppo dal punto di vista delle relazioni sociali la prossima settimana non sarà migliore, ma in compenso, complice Mercurio favorevole, riceverete buone notizie dal mondo del lavoro e gratifiche per quello che fate. Mercoledì giornata ideale per prendere una scelta che vi sta a cuore. 

CAPRICORNO: Se riuscirete a superare brillantemente le tensioni con il vostro partner, avrete tutto sommato una settimana apprezzabile. Molto più tranquilla se siete single. Dopo giornate d'appannamento, comunque, tornerà una certa verve sia in ambito lavorativo che sentimentale. Non è sempre un bene, perchè sarete anche più suscettibili e meno comprensivi. Va decisamente meglio ai Capricorno in vacanza. 

ACQUARIO: Arrivano giorni decisivi per prendere una decisione su cui, purtroppo, meditate da tempo. Ma, statene certi, è la cosa migliore che possiate fare. Purtroppo in questo periodo credete che la vostra relazione sia giunta al termine e nella prossima settimana prenderete la decisione finale. Seguirà un periodo non facile, in cui non vi pentirete ma nemmeno riuscirete a stabilire relazioni con semplicità. Buone notizie se invece siete alla ricerca di lavoro. 

PESCI: Venere in opposizione vi tarpa un po' le ali, soprattutto se in vacanza pensavate di fare qualche facile conquista. Siete sottotono, svogliati, e risultate poco brillanti. Andrà meglio da fine luglio, quando il quadro astrale colmerà le vostre aspettative amorose. Intanto, concentratevi sugli affetti più stretti e sul lavoro. 


Si parla di