NapoliSocial

L'Oroscopo dell'astrologo napoletano Franko Angelone: settimana dal 2 all'8 luglio

Oroscopo della settimana: segno top Gemelli

ARIETE: Cari amici dell'Ariete, nella settimana dal 2 all'8 luglio la vostra connaturata competitività sarà appagata. Vi aspettano, difatti, molte soddisfazioni, soprattutto in ambito lavorativo. In amore la passione vi spinge verso nuove conquiste ma nessuna vi sembrerà degna di una lunga relazione. Mercoledì e giovedì giornate ideali per dedicarsi alle faccende domestiche che avete forse trascurato. 

TORO: Venere in posizione sfavorevole rende le cose complicate con il vostro partner. Mancate di tatto e di affetto, probabilmente siete offuscati dall'urgenza di alcune questioni molto pratiche. Le cose miglioreranno da metà luglio in poi, quando la razionalità lascerà spazio al cuore, quello che tutto sommato ancora batte nel vostro petto. Provate ad ascoltarlo di più. 

GEMELLI: Grandi novità, soprattutto in ambito lavorativo. La tua ambizione sarà finalmente premiata perché riceverai un'offerta di lavoro importante e per la quale hai combattuto a lungo. È l'inizio di una meravigliosa estate, piena di allegria, giochi, conoscenze, passione, momenti indimenticabili che culmineranno in un incontro sorprendente. Siete il segno top della settimana. 

CANCRO: Una certa dose di invidia si impossesserà di voi quando verrete a sapere di colleghi che partono per le vacanze. Questo sentimento, che di solito non fa parte del vostro carattere, è dettato dal fatto che avreste impellente bisogno di ferie, perché cominciate ad avvertire il peso di un anno di lavoro. Anche il corpo ne risente: non avete dedicato la normale attenzione all'alimentazione. Giornate positive nel fine settimana. 

LEONE: A quasi un anno dai fastidi fisici che hanno caratterizzato autunno e inverno, tornate a splendere. Non solo, nell'ultimo periodo andate come un treno e sembrate inarrestabili. Nella prossima settimana suggeriamo di non abusare dell'autostima - che non vi manca - ed evitare di lanciarvi in manovre azzardate. Superato questo inizio sfortunato di settimana, andrete a tutto gas verso una splendida estate.

VERGINE: I pianeti sono dalla tua parte, vivi un buon momento di forma. Sul lavoro sei serio e inappuntabile come sempre, e sai molto bene che il periodo invernale, in cui sei stato pressato dagli impegni, potrà essere archiviato con una vacanza che hai già in programma. Il tuo rapporto d'amore, che vivi in maniera cerebrale, attraverserà qualche giorno di tormenta. 

BILANCIA: Tieni fede alla tua proverbiale diplomazia e mantieni la calma durante il fine settimana, quando una serie di imprevisti ti faranno innervosire. Stai preparando qualcosa di grosso e nulla, neanche un banale errore di valutazione, potrà fermarti. Sei in forma campionato. 

SCORPIONE: In questa settimana vi sembrerà che tutto vada storto. Chiaramente alcuni problemi ci sono, ma il vostro quadro astrale vi spinge a una maggior pessimismo. Non possiamo darvi consigli - quelli buoni ve li danno, in continuazione, i vostri affetti più cari - ma sappiate che le cose volgeranno al bello. 

SAGITTARIO: Allegria e brio à gogo nella settimana di inizio luglio. Finalmente siete felici e non lo nascondete. La vostra relazione di coppia procede a gonfie vele, la fortuna vi arride e cominciate a progettare il viaggio dei vostri sogni. Venere e Mercurio nel quadro astrale vi porteranno alcune gradite sorprese. 

CAPRICORNO: Esci probabilmente da una storia d'amore tormentata, e dopo un iniziale momento di euforia ora non sai bene come affrontare la cosa. Il partner ti torna in mente nei momenti più impensabili e la voglia di ricontattare il tuo vecchio amore non ti abbandonerà per un bel po'. Ma attenzione al fine settimana: potresti incrociare uno sguardo che scombussolerà i tuoi piani. 

ACQUARIO: Venere e Mercurio in opposizione ti schiacciano e avverti stress e nervosismo accumularsi in un cantuccio del tuo animo. Potresti esplodere da un momento all'altro, ma ti consigliamo invece di prendere del tempo per te per andare in decompressione. La tua creatività ti suggerirà il momento giusto e i modi opportuni per ritagliarti una pausa tutta per te, in cui ritrovare la libertà che ti è cara. 

PESCI: Una Luna così luminosa nel tuo segno non può che portare benefici, caro Pesciolino! In effetti il vostro segno appare fortunatissimo, circondato da un quadro astrale favorevole. Riscoprirete il piacere di stare in famiglia, al lavoro le vostre richieste saranno accolte molto volentieri da chi ha maggior potere decisionale di voi. Giovedì giornata perfetta per tornare a fare attività fisica. 


Si parla di