NapoliSocial

L'Oroscopo di Franko Angelone: settimana dal 17 al 23 dicembre

Oroscopo della settimana: segno top Cancro

ARIETE:  La vostra naturale schiettezza creerà alcune incomprensioni nel fine settimana pre-natalizio. Una serie di temerarie affermazioni riveleranno tutto il vostro coraggio, lasciando affascinati alcuni vostri conoscenti e gelando alcune persone che ripongono fiducia in voi. Andrà meglio nei giorni di Natale, quando davanti a un buon bicchiere di vino e una goduriosa fetta di panettone gli equivoci scompariranno. Bella giornata quella di lunedì 17 dicembre, potenzialmente fortunata.

TORO:  Nel quadro astrale l’opposizione di Venere complica le storie d’amore, soprattutto quelle più consolidate e durature. La settimana sarà contrassegnata da giornate molto fortunate, tra martedì e giovedì. Tornerà la brillantezza nel 2019, insieme a una condizione fisica che in questo momento non è al top. Pazienza, tenacia e costanza, caratteristiche che non vi abbandonano mai, saranno i migliori antidoti alla decadenza nell’anno che verrà.

GEMELLI:  Care amiche e cari amici del segno dei Gemelli, seguite la vostra coscienza e date ascolto alle vostre intuizioni in questa settimana. C’è probabilmente qualcosa che vi infastidisce, che non riuscite ad allontanare dalla vostra vita. Nei prossimi giorni sarete favoriti dall’aiuto di Mercurio in posizione perfetta nel vostro cielo. Arriverete a fine settimana, a pochi giorni dal Natale, stremati emotivamente ma tutto sommato soddisfatti, pronti per un rifocillante Christmas con i vostri cari.

CANCRO:  Venere è in posizione ideale. Sarà un periodo natalizio caratterizzato da una passione irrefrenabile, che vi coglierà anche in momenti impensabili. In arrivo incontri sensazionali per chi è in cerca dell’amore. Siete in un periodo di grande forma fisica, e quell'aura di mistero che solitamente avvolge la vostra personalità vi rende in questo momento irresistibili. Siete, senza dubbio alcuno, il segno top della settimana.

LEONE:  La vostra determinazione risente di un lungo momento di appannamento psico-fisico. I vostri obiettivi vi sembrano irraggiungibili, la vita di coppia frenetica e nervosa. Andrà un po’ meglio nel fine settimana, quando la Luna entrerà nel vostro segno e vi donerà qualche giorno di serenità. Il vostro orgoglio farà da propulsore per un 2019 vissuto a pieno ritmo, pieno di felicità.

VERGINE:  Se l’amore vive momenti indimenticabili, lo stesso non si può dire dell’ambito lavorativo. Anzi, il pianeta Mercurio proietta un’ombra decisamente nefasta sul vostro futuro. Il naturale senso pratico che possedete vi porterà a desiderare nuovi approdi lavorativi, a voler cambiare aria. A Natale evitate grandi abbuffate: il vostro apparato digerente è delicato, il grande freddo in agguato potrebbe essere una batosta.

BILANCIA:  Si prepara un Natale splendido per tutti voi del segno della Bilancia. Prima, però, bisogna immergersi in una settimana che, come spesso vi accade, è condita e puntellata da contrasti, sbalzi d’umore, confronti e conflitti. Mercurio dalla vostra parte enfatizzerà il vostro senso della giustizia, e non sarete disposti a cedere il passo a nessuno. Vi abbandonerete finalmente alla pigrizia – e alla serenità - nei giorni di Natale, rinfrancandovi così dopo alcuni mesi frenetici.

SCORPIONE: E’ un periodo molto intenso, questo, per gli amici e le amiche dello Scorpione. La vostra autorità, riconosciuta da coloro che frequentate, è messa in discussione dai troppi impegni e preoccupazioni che alla lunga vi stanno indebolendo. In ambito lavorativo cercherete di sembrare lucidi, ma lo stress vi travolgerà proprio nel fine settimana. Andrà meglio nei giorni di festa comandati, e il 2019 promette grandi cose.

SAGITTARIO: Saranno giorni di grande soddisfazione professionale, che coincideranno con notevoli entrate economiche. Ti sentirai centrale e importante nel tuo nucleo familiare. Tutto sommato un periodo d’oro, che rischia però di essere rovinato nelle giornate centrali della settimana, quando la Luna in opposizione ti indebolirà, intaccando anche la tua connaturata fiducia e autostima. La settimana di Natale, però, sarà piena di emozioni.

CAPRICORNO:  Pessimismo, diplomazia e ambizione: queste sono le principali caratteristiche del vostro segno, che in questa settimana di grandi alti e bassi si manifesteranno in maniera vigorosa. Sarete pessimisti in alcuni malinconici giorni di festa, diplomatici perché Marte vi rende combattivi ma disposti a mettere da parte l’orgoglio, ambiziosi perché l’anno che volge al termine vi spinge a guardare oltre. Scoprirete così di avere ancora tante carte da giocare. Giornate fortunate a inizio settimana.

ACQUARIO:  In ambito lavorativo siete apprezzatissimi perché agevolate il lavoro dei colleghi: siete sempre ispirati da ideali umanitari, sostenuti dal vostro sogno di un mondo di pace e fratellanza. Purtroppo non sempre la vostra utopia viene compresa, specialmente dal vostro partner. In questo inverno vi sentite portati alla socialità e alla convivialità, gradite poco l’isolamento o la vita sedentaria. Attenzione ai giorni di mercoledì 19 dicembre e giovedì 20. Le tensioni con la vostra dolce (?) metà arriveranno al culmine.

PESCI:  La vostra vulnerabilità ha scatenato alcuni predatori che, negli ultimi mesi, vi hanno dato la caccia costringendovi a troncare alcune relazioni in cui credevate. Arrivano i giorni del riscatto per il vostro segno, care amiche e cari amici dei Pesci: i giorni pre-festivi saranno avvolti da un’aura romantica, ideale per conoscere nuove persone o legittimare una relazione stabile. Avrete un 2019 sfavillante.


Si parla di