NapoliSocial

L'Oroscopo dell'astrologo napoletano Franko Angelone: settimana dal 16 al 22 luglio

Oroscopo della settimana: segno top Leone

ARIETE: La vostra caparbietà sarà messa a dura prova nel corso della settimana, quando continui tonfi e trionfi si succederanno a un ritmo vorticoso. Alti e bassi che non vi permetteranno di ideare progetti a lungo termine, affannati come siete alla ricerca di equilibrio. Dovrete aspettare di uscire da questa serie di colpi di scena, ma intanto c'è un aspetto positivo: con voi non ci si annoia mai, e il vostro partner in effetti sembra molto soddisfatto. 

TORO: Gli astri favoriscono soprattutto coloro che hanno relazioni stabili. Il vostro rapporto d'amore avrà effetti benefici su tutti gli aspetti della vostra vita, in questa settimana. Sul lavoro comincerete a nutrire qualche dubbio ma tutto sommato i colleghi nutrono stima nei vostri confronti e non sarete messi in discussione. Sfruttate la scia lunga dell'amore per costruire qualcosa di importante, come in fondo desiderate. 

GEMELLI: Soprattutto le donne del segno si sentiranno particolarmente affascinanti e difatti questa settimana la vostra sicurezza desterà molta ammirazione. Sarete oggetto di avances più o meno esplicite. Delicata la situazione per il vostro partner, soprattutto se Scorpione. Cercate di non ostentare troppo la fiducia in voi stessi. Settimana dolce anche per le coppie di lunga data. 

CANCRO: Venere ti regala sensualità e sex-appeal. Soprattutto nei primi giorni della settimana susciterai molta curiosità e sarai osservato e ammirato. Quel tratto di mistero che caratterizza il tuo segno zodiacale, inoltre, ti conferirà una certa irresistibilità. Dunque è la settimana giusta per dimenticare una storia finita male, o presentarsi a un colloquio di lavoro convinti di far bella figura. 

LEONE: Settimana splendida, quella che vi attende. Siete in gran forma, mentale e fisica, e lo mostrate con gesti semplici e ad effetto. Mercurio in congiunzione e la Luna favorevole aiutano ogni aspetto della vostra vita. Sarebbe anche il momento di osare, per chi ha disponibilità economica, e tentare un'impresa privata. Giorni di mezz'estate pieni di gioia. Siete il segno top della settimana. 

VERGINE: Venere e Luna in congiunzione vi rendono irrefrenabili in amore, molto passionali e fedeli. In ambiente lavorativo, invece, siete alquanto rassegnati, stressati, annoiati. Per ritrovare slancio avreste bisogno di una vacanza. Nel fine settimana potreste immalinconirvi ripensando ai tempi in cui eravate spensierati. 

BILANCIA: Mercurio protegge la tua situazione lavorativa e la tua relazione di coppia va a gonfie vele. Sarà una settimana di grande serenità, in cui saranno soddisfatti molti desideri: ricchezza, pace, benessere, comodità. Attenzione, però, a non impigrirti: se è vero che alcuni aspetti della tua vita stanno migliorando, è vero anche che alcune sensazioni sono passeggere e temporanee. 

SCORPIONE: Dopo settimane turbolente ritrovi un po' di serenità. Meno litigi, meno fraintendimenti, un sorriso più netto. Ti aspetta un bel fine settimana, con la possibilità di nuovi incontri interessanti o un particolare feeling col partner. Giorni fortunati anche per chi cerca nuove opportunità lavorative, possibili affari, idee imprenditoriali. 

SAGITTARIO: Soprattutto domenica prossima, 22 luglio, le cose sembreranno volgere al bello. Ci vorrà una settimana di pazienza, ma dal fine settimana la Luna entrerà nel quadro astrale portando buone notizie. A inizio settimana, invece, ci sarà un certo nervosismo: sentite che la vostra voglia d'avventura viene costantemente limitata da un partner particolarmente pigro o da un lavoro opprimente. 

CAPRICORNO: Riuscirete a mettere per un po' da parte la vostra ambizione per godervi finalmente il tempo libero in maniera spensierata. Giornate potenzialmente negative quelle al centro della settimana, ma si segnala nel complesso una certa riscoperta della passione amorosa con il vostro abituale partner. Trascurerete un po' il lavoro, ma è solo un bene: ultimamente eravate troppo presi e avete, per questo, trascurato aspetti ben più importanti della vostra vita. 

ACQUARIO: Se da un lato Mercurio rende, in questo periodo, difficili le relazioni sociali, dall'altro il vostro è per eccellenza il segno della solitudine. Riscoprirete, in questa settimana, il piacere di stare per conto vostro e così risolverete anche un po' di dilemmi che da qualche tempo vi affliggono. Assaporerete momenti di libertà vera. 

PESCI: Giornate difficili per le coppie stabili e i partner di lunga durata. L'opposizione di Venere metterà in crisi alcune vostre certezze, e sarà dura distriscarsi. Peraltro siete insidiati dall'interesse di una nuova conoscenza, con la quale avvertite grande feeling. Non lasciatevi prendere dall'istinto, che è caratteristica tipica del vostro segno, e cercate di riflettere prima di operare una scelta in una direzione o nell'altra. 


Si parla di