NapoliSocial

L'Oroscopo dell'astrologo napoletano Franko Angelone: settimana dal 14 al 20 maggio

Oroscopo semiserio della settimana: segno top Cancro

ARIETE: Il partner chiede la luna e in questo momento siete in grado di offrire, al massimo, una gita fuori porta. Non ve ne rammaricate, però: non siete al top, se ne accorge anche chi vi circonda. Qualche difficoltà finanziaria nel corso della settimana. Tranquilli: uscirete dal cul de sac in breve tempo. Durante il solstizio d’estate udirete cantare tre volte il gallo. Solo allora saprete che è tempo di scacciare i Proci dalla vostra isola felice.

TORO: Mercurio entra nel vostro segno nei giorni che seguono o precedono il vostro compleanno. Un ottimo segno, soprattutto per chi lavora a bordo delle navi da crociera o nella pesca. Il quadro astrale favorisce sostanziose entrate economiche e la nascita di nuovi rapporti lavorativi. Ma non è finita: nel vostro segno entra anche Venere. Questo traffico astrologico determina una serie di rutilanti esperienze lavorative-amorose: vi innamorerete del vostro capo (che contemporaneamente vi aumenterà lo stipendio), se siete imprenditori sarete affascinati da uno dei vostri fornitori.

GEMELLI: Venere è dalla vostra parte e favorisce l’incontro con anime a voi affini, soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì. Se da qualche tempo avete rinunciato (sob!) all’amore, vi ricrederete presto: l’incontro con una persona affascinante farà cadere il vostro scetticismo. Sarete in balia dell’innamoramento, che sentimento nobile! Se qualcuno tra voi è Liberato, è tempo di rivelare la vostra identità.

CANCRO: Giove in ottima posizione fa da sponda ai vostri affari. Sarete ricompensati dopo lunghi mesi di sacrifici economici e lavorativi: un aumento di stipendio, le vostre azioni che tornano a salire (particolarmente fortunato chi investe in lardo e mais), un’assunzione sacrosanta. Entra anche Venere e vi travolge con la passione e ormoni grossi come meloni.

LEONE: Sparisce Mercurio che vi rendeva autorevole nei rapporti lavorativi. Occhio quindi, se siete lavoratori dipendenti, alle discussioni con il vostro capo. Se lavorate in autonomia potreste discutere allo specchio prima di una decisione importante. L’incertezza sparirà con l’arrivo dell’ultima decade di maggio. Già nel fine settimana spariranno crucci e tornerà un certo fascino che, come sempre, eserciterete nei nuovi incontri.

VERGINE: Cari amiche della Vergine, Franko Angelone si inchina al vostro charme e alla capacità di sedurre che avrete, soprattutto in questa settimana. Cari amici Vergine, mi complimenta con voi. Il vostro segno si caratterizza anche per un certo atteggiamento fumantino che nei prossimi giorni vi porterà a litigare con tutti: dal vostro pesciolino rosso al padre della vostra fidanzata, dall’edicolante al piccolo Umbertone. Slow down. 

BILANCIA: Dopo un periodo di calma tornano le discussioni col partner e, soprattutto se la vostra coppia si è formata da poco, i litigi potrebbero portare a decisioni drastiche. Non lasciatevi trasportare in basso dalla scurrilità del vostro partner, provate a vivere le diatribe familiari con aristocratico distacco. Il vostro quadro astrale, amici della Bilancia, si è svuotato: siete navi alla deriva in attesa della luce di un faro che vi guidi in porto. Arriveranno giorni migliori.

SCORPIONE: Luna in opposizione nelle prime giornate della settimana. Problemi? Afflizioni? Contrasti in famiglia? Tutto nella norma. Riceverai alcuni benefici economici nella giornata di giovedì. Non necessariamente una grossa vincita, potrebbe anche trattarsi di una mozzarella in offerta. A giugno andrà meglio.

SAGITTARIO: Sparisce Venere in opposizione, torna l’amore. Solitamente vale così per tutti/tutte ma nel tuo caso il decorso astrale sarà un po’ più faticoso. Al lavoro le cose vanno in maniera altalenante, e l’instabilità inciderà anche sui vostri rapporti con il partner. Serate da capogiro mercoledì e giovedì: i vostri vicini organizzano corsi di balli caraibici e si scatenano rovinandovi “Chi l’ha visto”.

CAPRICORNO: Situazione decisamente delicata e complessa. Se aspettate svolte professionali, potrebbe essere utile un atteggiamento più fatalista. Ultimamente le delusioni sono molte, e il rapporto con lo storico partner risente negativamente del vostro malumore. Sarebbe il momento giusto per un trasferimento oltremodo oltremanica.

ACQUARIO: Tante energie da mercoledì in poi, così tante che non saprete cosa farvene. Attraversate un discreto momento e l’equilibrio durerà per quasi tutta l’estate. Se siete in una coppia non ci saranno scossoni, se cercate un partner non lo troverete. Se siete di fronte a una decisione definitiva, attenzione a chi vi consiglia per poi approfittare dei vostri sbagli. Se parlate turco un’ irrinunciabile offerta lavorativa è dietro l’angolo. Se telefonando io potessi dirti addio, ti chiamerei.

PESCI: Soffrite molto per amore e non è giusto: da sabato 20 però è in arrivo un ciclone d’amore, una via di mezzo tra Raz Degan e Carmelo Zappulla, il massimo della sensualità. Lo incontrerete in modo casuale, sarete travolti dal ciclone mentre parlate allo sportello dell’agenzia di riscossione o in una chat collegata al poker-online. In ogni caso questo tornado sentimentale devasterà i vostri nervi già fragili.


Si parla di