NapoliSocial

I migliori Cannabis Store di Napoli: l'elenco

Da "Cannabis Store Napoli" a "Cannabis Store Amsterdam", da "Fumerò" a "Legalized", ecco un elenco di negozi dove poter acquistare cannabis light e scegliere tra una grande varietà di prodotti derivati

Sono 305 i nuovi esercizi italiani di cannabis light censiti nel 2018 che segnano una crescita nel settore del 75% rispetto al 2017. A rivelare il dato è Magica Italia, la prima guida italiana della rivista Dolce Vita dedicata al mondo della cannabis. Il fiorire di negozi specializzati nella vendita di marijuana legale ha interessato in modo particolare la città partenopea: Napoli è, infatti, la prima città in Campania con 23 esercizi (+8 rispetto al 2017). Sarà per la curiosità di provare “un’erba che non sballa”, perchè a basso contenuto di THC (0,6% è il limite imposto dalla legge italiana) ma con effetti rilassanti per l’elevata concentrazione di cannabidiolo (CBD). Sarà perché la Campania, grazie al suo clima favorevole, è uno dei maggiori fornitori di canapa. La cosa certa è che il settore della marijuana legale è un fenomeno in continua crescita in Campania e in tutto il Paese. A questo punto è doveroso fare una precisazione: la marijuana light è cosa ben diversa da quella terapeutica. Quest’ultima, infatti, al fine di alleviare i dolori causati da patologie gravi, ha un principio attivo di gran lunga superiore ai limiti di legge e viene distribuita sotto rigoroso controllo medico. Ma quali sono i prodotti più venduti in questi store? Sempre secondo i dati diffusi da Magica, tra gli articoli più richiesti, al primo posto troviamo la cannabis light, ovvero le infiorescenze di canapa a contenuto legale di THC, al secondo posto i semi di cannabis, commercializzati per i collezionisti, e al terzo posto gli articoli per la coltivazione e il giardinaggio (dalle lampade ai fertilizzanti, dalle serre domeniche ai manuali). A seconda della categoria merceologica venduta, i punti vendita assumono un nome differente: i growshop offrono articoli per la coltivazione indoor e outdoor, gli headshop vendono accessori per fumatori come accendini, posaceneri, cartine, ecc, i seed shop sono specializzati in semi di cannabis a scopo collezionistico, gli hempshop vendono prodotti derivati dalla canapa industriale, com cosmetici, alimentari, abbigliamento, ecc. Questa distinzione non esclude, però, che uno stesso punto vendita possa vendere più categorie merceologiche. Ma dove è possibile acquistare a Napoli la cannabis legale e poter scegliere tra una grande varietà di prodotti derivati. Napolitoday ha selezionato 4 shop tra i migliori punti vendita della città.

Cannabis Store Napoli

Presente in tre punti vendita, due al Vomero e uno a Fuorigrotta, Cannabis Store Napoli può essere considerato il tempio della cannabis light. Oltre all’erba legale, vende anche numerosi prodotti da essa derivati. Dalla crema idrante viso di canapa naturale all’olio di canapa per il benessere del corpo, dai numerosi cosmetici a prodotti alimentari come la crema di canapa e nocciola, le tisane a base di canapa, arancia e cannella, e l’imperdibile la canna lick (lecca-lecca con estratto di Canapa, senza THC). Per gli appassionati di canapa, un giro da Cannabis Store Napoli è d’obbligo.

Indirizzi: Via Mario Fiore 4/b, Via Scarlatti 173, Viale Augusto 118

Cannabis Store Amsterdam 

Brand mondiale di prodotti commestibili a base di Cannabis, Cannabis Store Amsterdam commercializza e distribuisce in Italia e in Europa articoli alla cannabis commestibili e correlati con un design riconoscibile e inequivocabile. Lo shop, con diversi punti vendita in tutta la città, offre una linea selezionata di prodotti testati in continuo aggiornamento messi a punto per garantire il massimo della qualità. I 9 negozi, situati tra Napoli e provincia, offrono, oltre all’erba legale, una grande varietà di prodotti derivati: alimentari (lecca lecca, caramelle, biscotti, muffin, ecc), bevande (tisane, bevande energetiche, birra, vino, infusi, caffè, ecc), abbigliamento (T-shirt, cappelli, giubbini, maglioni, costumi, ecc), gadget di vario tipo, prodotti al CBD e per collezionisti (come semi e fiori di canapa). Insomma, entrare in questi shops è come farsi catapultare in un modo parallelo fatto solo canapa.

Punti vendita a Napoli: C.so Umberto I, Secondigliano, via Toledo, Bagnoli, Chiaia, Fuorigrotta, Pozzuoli, Ischia, Portici

Fumerò

Primo store del Sud Italia, Fumerò è un growshop situato nel centro storico dove ha aperto nel lontano 2000. Lo shop lavora costantemente per riportare "questa pianta dai mille utilizzi nel giusto posto nel mondo”: questo è il motto dello store. Oggi è tra i più forniti negozi di giardinaggio alternativo oltre a fornire alla clientela un'enorme varietà di prodotti derivanti dalla canapa.  

Indirizzo: Via Sedile di Porto, 60 

Legalized

Legalized è uno dei primi Antipro Shop a favore della depenalizzazione della coltivazione di cannabis in Italia per uso medico e ricreativo. Ha due sedi: una nel centro storico di Napoli e una ad Aversa. Nei due store offre un vasto assortimento di prodotti: semi, articoli per la coltivazione, Grow Box, strumenti di misura, strumenti per la conservazione, strumenti per l’illiuminazione, strumenti per il trattamento dell’aria e tantissimi rticoli per fumatori. Lo shop offre, inoltre, un vasto assortimento di semi delle migliori varietà di Cannabis per collezionisti, alcuni dei quali introvabili. Fateci un salto!

Indirizzo: Via dei Carrozzieri a Monteoliveto, 5


Allegati

Si parla di