Musica

I migliori cornetti della notte napoletana quartiere per quartiere

Un cornetto per ogni zona della città di Napoli perchè quando la fame chiama, le cornetterie rispondono

Quando arriva, soprattutto di notte, impossibile provare a resisterle. La voglia di cornetto va soddisfatta e per i dipendenti da questo vizio, le cornetterie di Napoli sono un rimedio infallibile. Ecco una selezione di sette cornetterie di Napoli notturne, suddivise per quartiere, non resta che provarle.

Zona Stazione

Il Numero Uno senza dubbio. La Cornetteria Number One, a Via Cesare Rosaroll, è indubbiamente una tappa obbligata per i cornetto-dipendenti. Aperta anche fino a sera tardi, offre cornetti strabordanti, ottimo quello con i pan di stelle.

(Number One, Via Cesare Rosaroll 107, Napoli)

Zona Chiaia

Un cornetto caldo, appena sfornatao e ripieno di nutella da My Way, lo trovi sempre. Amato e frequentato da molti abitanti di chiaia, questa cornetteria di Piazza San Pasquale ha sfamato e continua a sfamare, a suon di cornetti, centinaia di bocche.

(My Way, Piazza San Pasquale 13, Napoli)

Zona Bagnoli

Il nome già dice tutto. La Cornetteria Eden è un vero e proprio paradiso del gusto. I suoi cornetti sono eccezionali e hai anche la possibilità di personalizzarli, secondo il tuo gusto. Se passi per Bagnoli, una tappa va fatta. 

(Eden, Via Bagnoli 530, Napoli)

Zona Vomero

I suoi spiedini di cornetti sono noti a tutti i più esperti mangiatori di cornetti della notte. Se la fame ti assale, non importa che ora sia, Il Ciottolo, la cornetteria vomerese, saprà sempre darti quello che cerchi.

(Il Ciottolo, Viale Michelangelo 62, Napoli)

Zona Centro Storico

Di formato extralarge, Il Cornettone è una cornetteria, nei pressi di Via Foria, sempre aperta che offre oltre a cornetti extra large, anche ottime  graffe, palline di graffe e trecce.

(Il Cornettone, Via Mazzocchi 54/56, Napoli)

Zona Cavalleggeri

Il Forno Sbarra, conosicuto da tutti come il Vapoforno sforna cornetti unici, morbidi, ripieni di crema, nutella o cioccolato bianco, sempre freschissimi, sempre pronti a sfamarti.

(Forno Sbarra, Viale Cavalleggeri D'Aosta, 48, ​Napoli)

Zona Secondigliano

La Notte è, come si fa a descrivere in poche parole la famosa cornetteria di Via Giovanni Diacono? bisogna andarci e provare di persone le sue specialità come le conchiglie ripiene di nutella e dolce è la notte.

(La Notte è, Via Giovanni Diacono 39, Napoli)


Allegati

Si parla di