L'Oro di Napoli

I 5 ristoranti più romantici di Napoli per festeggiare San Valentino

Se non avete ancora trovato il locale perfetto per il 14 febbraio, ecco 5 indirizzi consigliati da NapoliToday

George Restaurant

Da location suggestive a ristoranti stellati, da eleganti terrazze a rooftops esclusivi con viste mozzafiato, Napoli è ricca di posti romantici dove poter trascorrere un San Valentino indimenticabile. Se non avete ancora trovato la location perfetta dove trascorrere una serata a lume di candela con la vostra dolce metà, ecco una selezione dei 5 ristoranti più romantici di Napoli tra cui poter scegliere.

Palazzo Petrucci

Situato a pochi passi dallo storico Palazzo Donn'Anna, Palazzo Petrucci è una incantevole location dove eleganza e romanticismo la fanno da padrone. Il posto giusto per un tête-à-tête con la persona amata. A renderlo ancor più perfetto la proposta gastronomica dello Chef stellato Lino Scarallo che coccola i suoi ospiti con una cucina ricercata di stampo chiaramente campano con originali rivisitazioni e contaminazioni creative. Se volete sorprendere la vostra dolce metà, lasciategli carta bianca e scegliete l’opzione di piatti fuori carta: "Lino fai tu".

Indirizzo: Via Posillipo, 16 C

George Restaurant – Grand Hotel Parker’s

Incastonato nell’esclusiva cornice del Grand Hotel Parker’s, George Restaurant non può non affascinare con la sua vista mozzafiato sul Golfo e le pendici del Vesuvio. Una location ideale per una cena romantica firmata dello Chef stellato Domenico Candela. Oltre all’elegante e raffinata location, George vanta anche una cucina ricercata che in meno di un anno ha conquistato una stella Michelin. Qui, ogni giorno, prodotti locali si fondono con il gusto francese che Candela ha acquisito nella sua formazione d’Oltralpe, per dar vita a piatti intriganti come le eliche alla genovese di coniglio ischitano con crema di cipolla bruciata, yogurt e gel di menta o l’astice blu arrostito con legno di vite di Piedirosso, purea di marroni, patata riccia di Napoli e salsa di Stegamora e visciole.

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 135

Terrazza dei Barbanti - Hotel San Francesco al Monte

Pianoforte in sottofondo, comodi divani e un panorama mozzafiato sono alcune delle ragioni che hanno reso la Terrazza dell’Hotel San Francesco al Monte una delle location più romantiche della città, oltre che punto di incontro per ospiti nazionali e internazionali. L'atmosfera intima e suggestiva di questa splendida location è la cornice ideale per una serata indimenticabile con la vostra dolce metà, tra ottimi vini e piatti deliziosi. Oltre al favoloso giardino che guarda il Golfo, il Vesuvio e Capri, sulla Terrazza vi è anche una suggestiva piscina scavata nel tufo e mimetizzata nel verde e nella pietra, aperta alla clientela, però, solo da aprile a ottobre.

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 328

Caracol

Un ristorante gourmet in una location mozzafiato ideale per una cena romantica con la vostra dolce metà. Per raggiungerlo bisogna arrivare all’Hotel Cala Moresca e prendere una navetta per la scogliera. Una volta arrivati si avrà la sensazione di stare sulla prua di una nave con di fronte il mare, Ischia, Procida e Capri.. un paesaggio unico! La sua è una cucina di pesce che esalta la tradizione culinaria mediterranea attraverso l’estro e la creatività artistica dello chef Angelo Carannante, premiato per la sua bravura e originalità con una stella Michelin. Grande fantasia e abbinamenti stravaganti danno vita a piatti ricercati e di altissima qualità. Grande attenzione merita anche la cantina che annovera pregiati vini un pò di tutte le regioni, ma anche etichette straniere e bollicine da accostare alle pietanze servite al ristorante o presso la meravigliosa terrazza a picco sul mare. Insomma, il posto ideale per trascorrere un San Valentino indimenticabile.

Indirizzo: Via Faro, 44 (Bacoli)

Riserva RoofTop

Concludiamo il nostro elenco con un altro posto incantevole, la Riserva Rooftop. Una location lussuosa dove poter cenare a lume di candela con la vostra dolce metà, accompagnati da una leggera musica in sottofondo. Una delle terrazze più belle e suggestive di Napoli da cui poter ammirare una vista mozzafiato su Nisida e i Golfo di Napoli, e dove poter gustare piatti iconici e squisite sperimentazioni creative come la deliziosa mousse alla nocciola con cuore al passion fruit e caramello salato, creata dagli Chef appositamente per il giorno degli innamorati.

Indirizzo: Via Alessandro Manzoni, 308


Allegati

Si parla di