L'Oro di Napoli

Le 5 migliori yogurterie di Napoli

Da “Frozen” a “Gelatosità”, da “Frutilla” a “La Yogurteria Mennella”, ecco un elenco di locali dove gustare i migliori yogurt della città

Fresco, cremoso e leggero, lo yogurt è ideale per uno spuntino ma anche per la prima colazione. E’ molto amato dai grandi e dai piccini non solo per la sua bontà ma anche per le sue proprietà nutrizionali. Essendo un alimento ad alta densità probiotica, cioè ricco di fermenti lattici che sopravvivono e si riproducono nel tratto gastrointestinale, contribuisce al ripristino della microflora batterica, favorisce la sintesi della vitamina B e della vitamina K e l’assorbimento intestinale del calcio, fosforo e magnesio. Inoltre, pur essendo un derivato del latte, contiene delle percentuali di lattosio molto basse e quindi può essere consumato anche da chi è intollerante a questa sostanza. Di yogurt ne esistono tantissimi tipi: da quello intero, ideale per i bambini, a quello magro, per chi ci tiene alla linea, da quello a frutta allo yogurt greco, più denso. Per chi si volesse, invece, sbizzarrire e divertire con la sua composizione può farlo in una delle tante yogurterie che affollano la città. Punti vendita interamente dedicati allo yogurt e alle sue molteplici declinazioni, dove il cliente può personalizzare la base di yogurt bianco con frutta fresca di stagione tagliata in pezzi, sciroppi naturali, topping al cioccolato, cereali e crusca, per citarne alcuni. Ma dove gustare i migliori yogurt di Napoli? Ecco 5 yogurterie selezionate da NapoliToday.

Frozen La Yogurteria 

Deliziosa e coloratissima yogurteria situata poco distante dallo storico Liceo Umberto. Frozen è famosa per i suoi squisiti yogurt gelato e gelato soft da farcire con tanti gusti e praline a scelta e/o frutta fresca di stagione. Lo yogurt è cremoso e buonissimo, e lo si può arricchire con tanti sciroppi alla frutta, al caramello e al cioccolato, o con amaretti sbriciolati, meringhe, biscottini, codette di zucchero, frutta fresca, e tanto altro. Inoltre è possibile acquistare lo yogurt e portarlo a casa in comode vaschette di polistirolo, e conservarlo tranquillamente in freezer. Per i più golosi Frozen offre anche ottime crepe, cornetti farciti, frappè, frullati di frutta fresca, macedonie, krapfen e brioches.

Indirizzo: Via Vittorio Imbriani, 28

Gelatosità

Situato nel quartiere Vomero, Gelatosità è un punto di riferimento in città per gli amanti dello yogurt e dei gelati. Dai frappè ai frullati, del gelato artigianale a yogurt deliziosi, sono tante le golosità che offre questa gelateria. Molto attenta alle intolleranze alimentari (Gealtosità offre yogurt e gelati preparati in laboratorio senza alcuna traccia di glutine), è stata riconosciuta dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia) come l’unica gelateria di Napoli che può garantire ai celiaci la possibilità di gustare in tranquillità un buon gelato e yogurt artigianale. Il suo yogurt ha un gusto unico, naturale e vellutato, che può essere arricchito a scelta da farciture, creme, pezzi di frutta e tanto altro. Non vi resta che sbizzarrirvi con la fantasia!

Indirizzo: Via Mario Fiore, 2

Frutilla

Situato nel cuore del Vomero, Frutilla è un piccolo locale take away specializzato in yogurt, frutta, frullati e torte bakery. Il negozio offre un’ampia scelta di prodotti preparati artigianalmente e con ingredienti freschi e gluten free. Da un annetto prepara anche insalate e ottime crepes salate e dolci. Un’atmosfera internazionale e colorata fa da sfondo a infinite delizie tutte da assaporare: spuntini e bevande a base di frutta e verdura, anche biologici, come macedonie, insalate, frullati, spremute, centrifugati, smoothies e yogurt, tutti freschi e naturali al 100% senza conservanti né zuccheri aggiunti, ideali per una pausa veloce e nutriente. Gli yogurt sono serviti in deliziose coppe arricchite con frutta fresca, creme e granelle. Da provare anche le ottime centrifughe.

Indirizzo: Via Gian Lorenzo Bernini, 64c

La Yogurteria Mennella

La storica pasticceria Mennella ha inaugurato un anno fa in Corso Umberto 19 la sua prima yogurteria di Napoli. Un punto vendita interamente dedicato allo yogurt e alle sue molteplici declinazioni. Come tutti i prodotti Mennella anche lo yogurt è realizzato con ingredienti freschi e naturali, dal sapore intenso e con solo il 3% di grassi. Ogni cliente può personalizzare la base di yogurt bianco con frutta fresca di stagione tagliata in pezzi, sciroppi naturali e topping al cioccolato. I più ghiotti possono abbinare i tradizionali biscotti Mennella, petali al cioccolato e mix di cereali e crusca. Una vera bontà per grandi e piccini che combina il piacere del palato e le nuove tendenze healthy.

Indirizzo: Corso Umberto 19

Ke Gusto

Situata in via Chiaia, Ke Gusto è una yogurteria e gelateria in stile self service. Offre la possibilità di scegliere il formato del cestino e riempirlo a scelta con yogurt o gelato di diversi gusti (il prezzo è di 1,50 euro l’etto). Il locale dispone di un tavolino all' esterno per rilassarsi e mangiare comodamente il proprio yogurt o gelato. Ke Gusto propone una vasta gamma di prodotti per gelateria Soft ed Artigianale appositamente studiati per rispondere ad ogni tipo di necessità e richiesta. Un mondo di topping e granelle per soddisfare tutte le esigenze legate al mondo della gelateria, anche per i più salutisti. Numerosi sono i prodotti biologici che offre, senza glutine, e arricchiti da fermenti lattici o dolcificati con Stevia. Ke Gusto propone anche basi per gelato e semifreddi di facile utilizzo e di altissima qualità.

Indirizzo: Via Chiaia


Allegati

Si parla di