L'Oro di Napoli

Le cinque migliori gelaterie di Sorrento

Da "Raki" all’"Antica gelateria", dalla "Gelateria Primavera" a "Fresco Sorrento", ecco un elenco di indirizzi dove poter gustare i migliori gelati artigianali

Che sia in vaschetta o cono, per affrontare il caldo torrido dell’estate non c’è niente di meglio di un bel gelato. E se siete in vacanza a Sorrento ancora meglio. La penisola sorrentina vanta le migliori gelaterie artigianali dello Stivale: tra i gusti più famosi c’è quello al limone di Sorrento, da provare almeno una volta nella vita. Sono tante le gelaterie che affollano le vie del centro storico e del corso principale, ma quali sono le migliori di Sorrento? NapoliToday ne ha selezionate cinque. A voi la scelta!

Raki

E’ tra le migliori e più innovative gelaterie della penisola sorrentina. Situata tra i vicoli di Sorrento, è stata aperta da un veneto trasferitosi in Campania per produrre eccellenti gelati realizzati artigianalmente in loco e solo con prodotti del luogo. Il sapore di ogni gusto è autentico e genuino. Squisiti il nocciola e il pistacchio. Ma Raki va oltre, producendo anche gusti particolari come il sorbetto al cioccolato fondente e arancia, il gelato allo zenzero, il gelato al mascarpone e pinoli, il gelato alla cannella e il fantastico gelato alle mandorle. Raki è consigliat a chi ha un gusto raffinato e non vuole perdersi un’esperienza indimenticabile a Sorrento!

Indirizzo: Via San Cesareo, 48

L'Antica Gelateria Sorrentina

Giunta alla sua terza generazione, l’Antica Gelateria Sorrentino è dal 1860 leader nel settore della produzione di gelato. Situata tra i vicoli pullulanti di persone, realizza i suoi prodotti solo con i migliori ingredienti italiani: pistacchio dell'Etna, nocciole piemontesi, caffè napoletano, vaniglia di Bourbon, ecc. Varietà e ampia scelta dei gusti, sia di gelato che di sorbetti, consentono di soddisfare qualsiasi tipo di cliente. Tra i gelati consigliati c’è sicuramente quello al limone di Sorrento.. una vera delizia!

Indirizzo: Via Fuoro, 19

Gelateria Primavera

E’ tra le più rinomate gelaterie di Sorrento. Frequentata dai V.I.P. più blasonati, da Sofia Loren a Carlo Verdone, da Antonello Venditti a Manuela Arcuri, è sotto la direzione di Antonio Cafiero. Realizza gelati e dolci della tradizione che vengono continuamente riadattati ai nuovi gusti per restare al passo coi tempi. E’ divenuta famosa grazie all’alta qualità dei prodotti e alla particolare attenzione nella guarnitura dei gelati in coppa, arricchiti con fiori freschi, frutta, sciroppi e granelle. Tra i gusti consigliati c’è la mandorla, il pistacchio e il fico, oltre alla fantastica delizia al limone.

Indirizzo: Corso Italia, 142

Fresco Sorrento

 Situata nel centro storico di Sorrento, Fresco fonde la tradizione del gelato e dei sapori della costiera con un “fresco” approccio moderno. Offre ai suoi clienti solo gelati realizzati con materie prime di qualità, in tutte le sue fasi di lavorazione, a partire dal latte intero e fino ai prodotti di preparazione del gusto, con l'utilizzo di frutta fresca ed elementi di prima scelta come ad esempio il pistacchio di Bronte, e la cioccolata di Modica. Ampia è la varietà di gusti, freschi ed impeccabili, molti dei quali uguali ai veri dolci. Consigliatissimi i gusti delizia al limone, babbá e cioccolato bianco. Squisiti anche il cioccolato all'arancia, il pistacchio e il caffè.

Indirizzo: Via Fuoro, 27

Momi Gelateria

E' una piccola ma deliziosa gelateria sul corso di Sorrento. Momi offre ai suoi clienti gelati realizzati solo con prodotti di qualità. I gusti vanno dai classici ai più sofisticati e rendono questa gelateria una delle più buone della città. Tra i gusti consigliati c’è il nocciola, il tiramisù e la delizia al limone. Da provare anche le ottime granite a limone e a fragola!

Indirizzo: Corso Italia, 127


Allegati

Si parla di