L'Oro di Napoli

I 5 migliori centri di Pilates del Vomero

Se cercate un centro specializzato dove seguire corsi di Pilates nel quartiere vomerese, ecco alcuni indirizzi consigliati da NapoliToday

Pilates

E' la disciplina sportiva più trendy degli ultimi anni. Il Pilates, per chi non lo conoscesse ancora , è un metodo di allenamento che corregge la cattiva postura e restituisce al corpo grazia ed equilibrio nei movimenti, ma anche una maggiore elasticità e abilità muscolare e articolare. Una tecnica che si è perfezionata in più di sessanta anni di pratica e osservazione, e che, grazie alla sua versatilità, viene oggi utilizzata anche in campo riabilitativo e consigliata alle donne in gravidanza.

Ad aver inventato il metodo Pilates all’inizio del Novecento è stato il tedesco Joseph Hubertus Pilates, definito da lui stesso "contrology", perché incoraggia l’uso della mente e dello spirito per controllare il corpo. Se volete sperimentarlo e cercate al Vomero un centro specializzato che propone corsi di Pilates, ecco cinque strutture consigliate da NapoliToday.

Pilates Studio Vomero

Nato dal progetto di Monica Capuano, è un centro di eccellenza a Napoli per la cura del corpo. E’ il primo centro autorizzato a Napoli con attrezzi originali Balance Body, costruiti con le più moderne tecnologie e materiali innovativi. L’eccellente qualità dell’insegnamento è assicurata dalla costante partecipazione dello staff a corsi di formazione e aggiornamento con docenti di fama internazionale. Oltre a corsi di gruppo, individuali, per coppia e online, sono disponibili anche corsi di pilates per bambini poiché questo tipo di allenamento è perfetto anche per i più piccoli. Lo Studio ha tre sedi: una al Vomero Alto, all’interno del centro fitness Moving, una a San Martino, e l’altra di oltre 200 m² nel cuore di Chiaia.

Indirizzo: Via Giandomenico D'auria 8 (San Martino) - Via Croce Rossa 5 (Rione Alto)

Associazione Kirone Pilates Funzionale Napoli

L'Associazione Kirone Pilates Funzionale Napoli è un centro specializzato in Pilates Allenamento Funzionale e Arti Marziali. La palestra propone sia lezioni di pilates matwork (corpo libero) e con piccoli attrezzi (ring, swiss ball, roller, medical band, ufo, elastiband, soft ball, smoll ball ecc.) che lezioni con grandi macchine pilates (reformer, chair, tower cadillac, spring wall). Inoltre, presso il centro sono attivi anche corsi di Ginnastica Ipopressiva, una nuova metodologia di riprogrammazione posturale globale che aiuta a tonificare la fascia addominale e la muscolatura pelvica mentre riequilibra la funzione statica della colonna vertebrale.

Indirizzo: Via Scarlatti, 150

Pilates Spot

Lo Studio Pilates Spot si trova all’interno della struttura Eagle Gym, da anni punto di riferimento del fitness partenopeo, assicurando ai clienti competenza, innovazione e metodi all’avanguardia. Attivo durante tutte le ore del giorno, Pilates Spot è il posto giusto dove trovare organizzazione, professionalita' e flessibilità negli orari, che garantiscono una giusta continuità degli allievi. Le due sale Pilates sono equipaggiate con macchinari Pilates prodotti da BASI Systems (che garantisce l’aggiornamento continuo dell’attrezzatura). I corsi si dividono in due principali modalità: lezioni collettive (classi per piccoli gruppi con grandi attrezzi Pilates Reformer e classi per piccoli gruppi con grandi attrezzi Wunda Chair) e lezioni individuali (classi One To One e duetti con grandi attrezzi Pilates Basi Systems).

Indirizzo: Via Andrea d’Isernia, 28

 ASD Sanamente

A.S.D. Sanamente è una Associazione che ha come fine la diffusione delle Discipline Olistiche, Naturali e Sportive per il raggiungimento del benessere psicofisico delle persone. Aderiscono all’A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura Sport), Ente di promozione Sociale iscritto al Registro Nazionale, Ente di promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Tutte le attività dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Sanamente a Napoli sono aperte esclusivamente agli associati. Sotto la guida di insegnanti qualificati organizzano Attività formativa e Didattica, Corsi, Seminari, Incontri di: Yoga Olistico, Hatha Yoga, Ashtanga Yoga, Yoga della Risata, Pilates, Ginnastica Dolce, Ginnastica Posturale, Kundalini Yoga, Yoga Prenatale, Reiki, Danzaterapia e altre discipline affini.

Indirizzo: Via Enrico Alvino, 134

Pro Fighting Napoli Club

Pro Fighting Napoli Club propone un’ampia scelta di corsi tutti i giorni dalla mattina alla sera, tra cui quello di pilates rivolto a donne e uomini dai 14 anni ai 65 anni e per ogni grado di preparazione fisica. Il corso si svolge il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 10:00. La Pro Fighting Napoli Club è anche la prima palestra a Napoli di CrossTraining, una tecnica d'allenamento che permette, attraverso la pratica di diverse discipline sportive, anche in contrasto fra loro, d'incrementare il livello performante o di fitness di partenza.

Indirizzo: Via Andrea d'Isernia, 59


Si parla di