L'Oro di Napoli

I 4 locali dove bere le migliori birre di Chiaia

Da Mosto a Camarillo Brillo, da 12 morsi a NaBeer, ecco i consigli di NapoliToday

Birra alla spina (foto Pixabay)

Chiaia è conosciuta in città come una delle zone più esclusive per lo shopping partenopeo ma anche come il regno dei baretti, luogo di incontro per antonomasia dove incontrarsi con gli amici per sorseggiare un drink, una birra, o fermarsi a cena in uno dei graziosi ristoranti che qui risiedono. Ma se siete grandi intenditori di birra, non vi accontenterete così facilmente. E allora seguite i consigli di NapoliToday. Ecco quali sono, secondo noi, i migliori locali di Chiaia dove gustare ottime birre.

Mosto

Dalle Keller alle Pale Ale, dalle Sour cherry alle Session Ipa, Mosto è la birreria giusta per assaggiarle tutte. Il locale - con due sedi (una Chiaia e l'altra al Vomero) - è moderno e facilmente identificabile grazie al colore giallo che lo contraddistingue. Il posto ideale dove andare quando non sapete che fare, e dove troverete sempre qualcuno con cui bere una buona birra, chiacchierare e divertirti.

Indirizzo: Vico II Alabardieri 28

Camarillo Brillo

Pub-Lounge Bar-Wine Bar, Camarillo Brillo è il luogo adatto in cui trascorrere un momento di puro relax in compagnia di amici davanti ad un buon boccale di birra. Il menù propone, infatti, una gran varietà di speciali birre artigianali e non, tra cui scegliere, e da accompagnare con panini eccezionali.

Indirizzo: Via Giovanni Bausan, 15

12 morsi

Ottimo pub situato in va Alabardieri, che propone una discreta carta delle birre, con etichette estere, italiane (alla spina Birrificio Italiano e Almond ’22, mentre in bottiglia 32 Via dei Birrai, Baladin e Birrificio Del Forte) e campane (Birrificio Dell’Aspide e Kbirr). Insomma, avrete l’imbarazzo della scelta.

Indirizzo: Via Alabardieri, 34/35/36

NaBeer-Birroteca

Allontanandovi dal caos dei baretti e dirigendovi verso via Roma, precisamente nel cuore dei Quartieri Spagnoli,  troverete NaBeer-Birroteca. La prima birroteca specializzata nella vendita esclusiva di birre artigianali campane e internazionali. Tra le birre punte di diamante del locale ci sono quelle del Birrificio 23, Birrificio Sorrento e Stimalti. Ma l’offerta è veramente ampia, non vi resta che fare un salto e scegliere quella che più vi incuriosisce.

Indirizzo: Via Sergente Maggiore, 39


Si parla di