L'Oro di Napoli

I 5 locali di Napoli dove potersi divertire con giochi di società

Dal Volver Caffè al Biergarten, dal Flannery Pub al Ruin al Dren e Sports bar, ecco un elenco di locali dove poter sorseggiare un drink, mangiare un panino, e divertirsi con tanti giochi di società

Quando fuori fa freddo, non c’è niente di meglio che trascorrere la serata in compagnia di amici con i quali divertirsi davanti a un bel gioco di società. Ancora meglio se il momento ludico viene abbinato a una birretta o a buon drink e a qualche sfizioseria da degustare. Numerosi locali, pub e caffè, offrono la possibilità di trascorrere una serata diversa dal solito, associando il momento della cena o dell’aperitivo in compagnia di amici al divertimento di un gioco da tavola. Ecco qualche indirizzo, selezionato da NapoliToday, dove poter sorseggiare un drink, mangiare un panino, e divertirsi con tanti giochi di società.

Volver Cafè

Situato a pochi passi da Piazza Dante, il Volver Cafè non è un semplice bar, ma un locale eclettico dove arte, gioco e ristorazione si fondono in un unico ambiente. Si tratta di un locale poliedrico con 3 aree differenti: la Ludoteca che mette a disposizione dei clienti una vastissima gamma di giochi che vanno dai classici alle più recenti novità del mondo ludico; la Milonga, che permette agli appassionati di usufruire di corsi di tango per principianti ed esperti e di partecipare a serate dedicate; e il Bar, dove vengono serviti solo prodotti di prima qualità, dai crostoni alle insalate ai club sandwich. Da Volver è possibile divertirsi in compagnia degli amici, sorseggiando un drink o una birra, e sbizzarrendosi con i più disparati giochi di società (la scelta è tra oltre 40 giochi). Tante sono le attività extra organizzate dal locale con appuntamenti fissi settimanali come l'aperitivo del giovedì. Volver è il luogo adatto a chi vuole trascorrere qualche ora fuori casa divertendosi in compagnia.

Indirizzo: Via Vincenzo Bellini, 56 (angolo Piazza Dante)

Orari: Dal mercoledì al venerdì 16.00 - 24.00, sabato e domenica 16.00 - 1.00, lunedì e martedì chiuso

Biergarten

Il Biergarten è uno dei pub/birrerie più esclusivi del Vomero. Qui è possibile immergersi nell’autentica atmosfera monacense (di Monaco di Baviera) e celebrare la fusione tra la cucina italiana e la tradizione birraia bavarese. Il menù offre un’ampia scelta di panini, stuzzicherie e birre (non solo tedesche). Grazie agli ampi spazi del locale e alla professionalità dello staff, al Biergarten è possibile anche organizzare feste, eventi privati o meeting aziendali. E’ possibile, inoltre, vedere dirette sportive su grandi maxi-schermi e divertirsi con i numerosi giochi di società che il locale mette a disposizione tutte le sere. Non mancano serate a tema molto divertenti come la "festa della birra" o la "festa della carne”.

Indirizzo: Via Mattia Preti, 10

Orari: Tutti i giorni 18.30 - 2.00

Flannery Pub

Situato a Fuorigrotta, il Flannery Pub è un locale in perfetto stile Irish. L’ambiente è molto caratteristico con pareti verdi (tipiche dei pub irlandesi), tavoli di legno scuro e numerosi oggetti e bandiere appesi ai muri e al soffitto del locale. Il personale è accogliente e disponibile. Ampia la selezione di birre, sia alla spina sia in bottiglia, e notevole la selezione di panini e sfizi. Durante la settimana è possibile giocare in compagnia di amici con i numerosi giochi da tavolo messi a disposizione dal locale. La domenica sera, invece, è il giorno del Mr Flannery: uno speciale quizzone che permette di vincere tantissimi premi (cibo e bevande gratuite, biglietti per concerti e partite del Napoli, e tanto altro). Il Flannery organizza tante serate a tema ed eventi particolari. Non perdetevi, dal 5 al 21 ottobre, l’Oktoberfest con i tipici wurstel Bavaresi, i fantastici strudel alle mele e boccali stracolmi di birra. 

Indirizzo: Via Raffaele Caravaglios, 50/52

Orari: Tutti i giorni 20.00 - 2.00

Ruin

Situato nel cuore del Vomero, a pochi passi da Piazza Vanvitelli, il Ruin è un pub sui generis, molto diverso dai classici pub a cui siamo abituati. ll locale si ispira, infatti, ai RuinPub ("pub in rovina") sorti poco più di 15 anni fa nel centro di Budapest. L’arredamento di questi pub è molto originale: rispecchia diverse espressioni culturali. Ogni angolo dell’ambiente ha, infatti, colori e stili diversi, nati da differenti progetti creativi. Nel caso del Ruin, un angolo è dedicato al Napoli, un altro è dedicato agli amanti dei fumetti, un altro ancora ai cinefili. Oltre a sorseggiare ottime birre nella sala bar, in questo locale è possibile partecipare a tantissimi eventi differenti, ascoltare musica, prendere parte a cineforum, e giocare a numerosi giochi da tavolo messi a disposizione dei clienti. Inoltre, è possibile ascoltare dialoghi e discutere degli argomenti più disparati, il tutto degustando panini e sfizioserie varie, e sorseggiando cocktail e birre con un piacevole sottofondo musicale.

Indirizzo: Via Mattia Preti, 27

Orari: Tutti i giorni 19:30 - 2:00

Dren e Sports Bar

Sempre al Vomero segnaliamo queso bar di recente apertura: il Dren e Sports bar. E’ il primo E-Sports bar di Napoli. L’ambiente si articola su due piani. Uno inferiore dove trova posto la sala LAN con computer da gaming di ultima generazione, tre Ps4 pro, una Nintendo Switch, e una sala caster totalmente dedicata agli streamer. Su quello superiore si trova, invece, il bar, due grandi schermi da 55” dove poter non solo guardare gli amici giocare in diretta streaming/live, ma anche assistere alla trasmissione di eventi sportivi, serate film a tema, dirette in notturna delle più note serie TV. Dren e Sports bar mette, inoltre, a disposizione numerosi giochi da tavola con i quali divertirsi in compagnia di amici. Il tutto è ovviamente accompagnato da deliziosi cocktail preparati da barman di fiducia, calici di vino o birre.

Indirizzo: Via Mosca 17/19

Orari: lunedì chiuso, martedì 15:00 - 12.00, mercoledì/giovedì 15.00 - 23.45, venerdì/ sabato 15:00 - 2.00, domenica 17:00 - 2.00


Si parla di