L'Oro di Napoli

I 5 migliori aperitivi di Procida

Dal Maresia al GM Bar, dal Flamingo Cafè al Bar del Cavaliere al Chiaro di luna Bar, ecco un elenco di luoghi dove poter sorseggiare un drink e ascoltare buona musica in compagnia

Maresia solarium

Ricca di fascino e storia, Procida è la più piccola delle isole del Golfo di Napoli. Caratterizzata da case colorate e panorami mozzafiato, ha ispirato con la sua bellezza numerosi scrittori e poeti. E’ stata set naturale di famosi film come "Il Postino" di Massimo Troisi, divenendo parte dell’immaginario turistico. Sebbene poco famosa, Procida vanta luoghi incantevoli dove poter godere di un’atmosfera unica che, con la giusta compagnia e un ottimo drink, può diventare indimenticabile. Ma quali sono le location procidane più chic dove fare l'aperitivo? Ecco la selezione di NapoliToday.

Maresia solarium

Per chi ama gli aperitivi al tramonto il Maresia è luogo ideale. Una fantastica oasi verde che si estende a picco sul mare nella zona della Chiaiolella. Il Maresia è un lounge bar e beach club dotato di un solarium attrezzato con lettini e ombrelloni disposti su un grande prato verde all’inglese, piscina e gazebo, e un’area food lunch e drink. Unici sono i tramonti che si possono ammirare da qui: l'esposizione verso ovest consente di ammirare il sole annegare nel mare, nel rito ormai famoso dei suoi aperitivi con musica. Il Maresia è aperto tutti i giorni da giugno a settembre dalle 17 al tramonto.

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 27

GM Bar

Ristrutturato nel 1999, il GM bar sorge sul porto commerciale dell’isola di Procida. Per la sua locazione naturale rappresenta il benvenuto al turista in arrivo sulla bellissima Isola di Arturo. ll GM bar offre un buon servizio caffetteria sin dalle primissime ore del mattino, ma il momento più movimentato della giornata è l’aperitivo servito sempre con sfiziosi drink e stuzzicherie preparate con prodotti locali rivisitati in chiave moderna, e accompagnato da musica di tendenza e di qualità. Molto ricca è la carta dei distillati e in particolar modo quella dei rum (provenienti da tutto il mondo) e dei cocktails caraibici. l venerdì è fisso l’appuntamento con la musica dal vivo. 

Indirizzo: Via Roma, 117

Flamingo Cafè

Situato nei pressi di Marina Grande, il Flamingo è uno dei bar simbolo della vita notturna isolana. Locale di tendenza e dal design particolare, offre un menù ricco di squisite specialità isolane e di cocktail originali. E’ il posto ideale per iniziare la giornata, con dolci deliziosi, o per sorseggiare un buon aperitivo con prodotti tipici locali e buona musica in sottofondo.

Indirizzo: Via Libertà

Bar del Cavaliere

Situato nel porto di Marina Grande, è una tappa obbligatoria per chiunque sbarchi sull’isola di Procida. Lo storico Bar del Cavaliere è famoso per le sue deliziose lingue di bue - le migliori dell'isola -, ma anche per gli ottimi aperitivi serali con ampia scelta di cocktails e sfizioserie varie preparate con ricette internazionali e varianti isolane. Occasionalmente l’aperitivo diventa ancora più piacevole grazie all’ottima musica live o dj set.

Indirizzo: Via Roma, 42

Chiaro di luna Bar gelateria artigianale

Un locale dall'atmosfera magica situato nell’antico borgo di Marina Corricella. Storica gelateria artigianale, il Bar Chiaro di luna offre una fantastica location dove poter sorseggiare un ottimo drink in compagnia al calar del sole immersi nello scenario mozzafiato dello storico e pittoresco porto della Corricella. Gli aperitivi sono ricchi di sfizioserie preparate con prodotti tipici locali e accompagnati da buona musica e serate live. Se siete amanti, non perdetevi i liquori artigianali.. davvero squisiti!

Indirizzo: Via Marina di Corricella, 87


Allegati

Si parla di