L'Aria di Napoli

Sette modi per festeggiare San Patrizio a Napoli

Tutti gli appuntamenti dedicati al Santo Irlandese tra fiumi di birra e musica

Il miglior modo per combattere il venerdì 17? indubbiamente bevendoci e ballandoci su. E quando poi questa data del mese di marzo, coincide con la Festa di San Patrizio, allora la dose raddoppia. E Napoli offre ben sette appuntamenti per rendere omaggio al Santo Irlandese, tingendosi di verde a partire dalla birra che scorrerà a fiumi.

Tony Tammaro al Lanificio

Al Lanificio 25, si celebra la festa di san Patrizio, con un ospite d'eccezzione: il mitico Tony Tammaro che, per l'occasione, riproporrà i suoi migliori successi, a partire da Patrizia, che diventerà Santa Patrizia, protettrice delle frittate di pasta, dei Super Santos e dei villeggianti a Baia Domizia.

(Lanificio 25, Piazza Errico de Nicola 46, Napoli)

Sweet Swing al Madigan's

Il Madigan's Pub, pub irlandese per eccellenza, non poteva mancare tra i luoghi di celebrazione della festa e aderisce ai festeggiamenti con la musica degli Sweet Swing, fiumi di birra, gadegt in omaggio e ovviamente gli ottimi panini. E per dare colore la serata, a tutti i partecipanti è richiesto di indossare indumenti verdi.

(Madigan's Pub, Via Carlo Rosini 47/49, Pozzuoli)

Cicchetti gratis al Saint James

Cicchetti gratis per tutti, il Saint James Pub festeggia così il Santo Irlandese. Il pub di Piazza Bellinidurante tutta la serata, offrirà un cicchetto gratis per ogni birra Guinness ordinata. E se la serata inizia così, non ci saranno santi che tengono per fermarla, è proprio il caso di dirlo.

(Saint James Pub, Piazza Bellini 73, Napoli)

Al Morrigan con i Santi Bevitori

Fiumi di Guinness per tutti e come da tradizione  il live dei "Santi Bevitori". Il Morrigan pub, come di consueto, rinnova il suo appuntamento con la giornata dedicata a San Patrizio e lo fa rafforzando i suoi valori in cui crede fortemente: la buona birra e ovviamente la buona musica.

(Morrigan Pub, Via Morghen 72 A, Napoli)

Con il kilt all'Hades

Nel tempio della musica live, là dove va chi ama le sette note, si rende omaggio alla musica irlandese. L'Hades per la festa di San Patrizio, ospiterà la Fun Cool Band, un gruppo partenope che riscaldera' l'ambiente a ritmo di Blues/Rock'n'Roll/Twist, ammesse tutte le persone vestite di verde, kilt compresi.

(Hades, Via Gemito 20, Napoli)

Birra Verde alla Locanda

Insolita e originale, la birra verde è la novità che verrà proposta alla Locanda del Re Lucertola, per brindare a San Patrizio. Da provare anche il ricco menu che, tra le portate, offre anche un'ottima cremosa di patate verdi, tutto in tinta e a tema per festeggiare nel migliore dei modi il Santo.

(Locanda del Re Lucertola, Via Caravaggio 146, Napoli)

Dark Lady da Piccerelle

A San Patrizio è cosa buona e giusta bere la birra. Ma è cosa ancor più buona e giusta berla buona, questo è il mantra del locale Le Piccerelle che rispetta come sempre quest'insegnamento e lo fa nel migliore dei modi possibile, con la mitica birra Dark Lady, tra le migliori birre artigianali.

(Le Piccerelle,Via Paisiello, 13-15, Napoli)


Allegati

Si parla di