L'Aria di Napoli

Quattro cose da fare gratuitamente a Napoli

Dall'arte alla musica, fino allo yoga, tutto a costo zero

Non serve mettere mano al portafogli, basta armarsi di volontà, passione e curiosità. Ecco quattro cose da fare a Napoli in modo assolutamente gratuito. Dalle mostre d'arte ai concerti di musica classica, fino al benessere per l'anima e il corpo. Non resta che provare tutto, tanto non c'è nulla da perdere.

Mostra d'Arte a Pizzofalcone

A Pizzofalcone, là dove è stata girata la celebre serie tv tratta dai romanzi di De Giovanni, nella Napoli storica è nata PRAC (Piero Renna Arte Contemporanea), la nuova galleria d'arte contemporanea dedicata all’arte figurativa, ad ingresso gratuito.

(PRAC, Via Nuova Pizzofalcone 2, Napoli)

Musica alla Chiesa Luterana

E'arrivata la primavera e con essa i concerti della Chiesa Luterana del mercoledì sera. Si inizia con una serata concertante e sconcertante tra classica e rock con The Bass Gang, “poker”. Ingresso Gratuito.

(Chiesa Luterana, via Carlo Poerio, Napoli, ogni mercoledì fino al 26 aprile, ore 20.30)

Yoga all'aria aperta

Fa bene al corpo e allo spirito. Lo Yoga è una delle discipline più seguite e se poi hai la fortuna di farlo a Napoli, all'aria aperta, vicino al mare alla Gaiola la domenica o nel verde della Floridiana e per di più gratis, allora è il massimo.

(Yogaiola, Discesa Gaiola, ogni Domenica a partire dal 12 Marzo, Villa Floridiana, tutti i mercoledì dalle 16,45 alle 18,45 per i giovani tra i 18 e i 25 anni)

Al Madre il lunedì

Ogni lunedì al Madre, il Museo di Arte Moderna di Donnaregina, l'ingresso è gratuito. Oltre alle mostre permanenti di arte moderna, si avvicendano diversi artisti e fotografi e poi la terrazza da cui si vede tutta Napoli è lo spettacolo più bello.

(Madre, Via Settembrini 79, Napoli)


Allegati

Si parla di