I media e Napoli

Vergogna su Twitter: "Invece che alla Manchester Arena, i terroristi non potevano andare al San Paolo?"

Il tweet, di tale "Pio19821982", ha scatenato una lunga coda di polemiche. L'account è stato alla fine oscurato

"Ca**o, ma invece di andare alla Manchester Arena, non potevate andare allo stadio San Paolo di Napoli?". È il vergognoso tweet di un utente social, che ha scatenato una lunga coda di polemiche sul web. Il deprecabile riferimento è alla strage di Manchester, avvenuta nell'impianto che ospitava il concerto della cantante Ariana Grande.

Il profilo, di un certo "Pio19821982", è stato oscurato, ma sono stati numerosi i messaggi di risposta a lui indirizzati. Dai più raffinati, a quelli drasticamente meno.

Si è distinto in particolare un utente, Gigino Riccardi, che ha ben sintetizzato la vicenda. "Purtroppo è vero, nel nome del dio pallone si buttano bestemmie sulla mia città, invocando altre tragedie, come se quelle che abbiamo avuto non bastassero, eccole alcune, colera e pestilenze varie, terremoti, eruzione del vesuvio, bombardamenti inglesi ed americani, faide di camorra. Il soggetto tale '@Pio19821982' su twitter ha ristretto il suo account ed ora si possono solo leggere alcune risposte al suo miserabile tweet, aggiungo di mio alla sua deprecabile comunicazione".


Si parla di