Attualità

Vigili del Fuoco, sospeso lo sfratto dalla Mostra d'Oltremare

Il trasferimento era previsto per il 1° aprile

Non ci sarà lo sfratto per il presidio dei Vigili del Fuoco nella Mostra d'Oltremare, almeno per il momento. Il trasferimento era previsto per il 1° aprile.

E' quanto rendono noto CGIL-FP, FNS-CISL e UIL-PA Vigili del Fuoco Napoli “che plaudono alla decisione ed auspicano che essa sia foriera di relazioni istituzionali che tendano a salvaguardare il primario interesse della cittadinanza ed a porre in essere tutte le possibili iniziative che assicurino la perenne e stanziale presenza dei Vigili del fuoco nella zona di Bagnoli/Fuorigrotta”.

“Con la preziosa e determinante collaborazione delle strutture sindacali nazionali – informano le organizzazioni sindacali - manterremo alta l’attenzione su una questione molto delicata poiché riteniamo fortemente strategico e funzionale all’ottimizzazione del servizio, mantenere la presenza dei Vigili del Fuoco nella citata area. Siamo certi che il senso di responsabilità, dimostrato in questa prima fase dagli enti ed istituzioni coinvolte, accompagnerà il prosieguo delle trattative al fine di rendere definitiva la brillante decisione di queste ore”.

“Con gli auspici di cui sopra, riteniamo doveroso ringraziare il Sindaco di Napoli, l’ente Mostra d’Oltremare e la Municipalità Bagnoli/Fuorigrotta per la sensibilità dimostrata, nonché il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ed il Direttore VVF Campania per l’alta attenzione che hanno opportunamente voluto dare alla questione. E’ altrettanto imperativo un ringraziamento agli organi di stampa che hanno dato risalto alla vertenza e che sono sempre vicini alle problematiche dei Vigili del Fuoco”, conclude la nota.


Si parla di