Attualità

Tamponi antigenici gratis per oltre 3500 studenti nel napoletano: l'iniziativa

Partirà venerdì 14 gennaio la quattro giorni dedicata allo screening per gli studenti del territorio comunale di Poggiomarino

Immagini di repertorio (foto Ansa)

Tamponi antigenici gratuiti per oltre 3500 studenti di ogni ordine e grado. Partirà venerdì 14 gennaio la quattro giorni dedicata allo screening per gli studenti del territorio comunale di Poggiomarino. L'iniziativa è stata fortemente voluta dall'assessorato alla Scuola ed alle Politiche Sanitarie della giunta comunale Falanga. Ad eseguire i test sarà il personale della Misericordia locale presso l'Area Mercato in via XXIV Maggio.

"Si è lavorato in tempi strettissimi per offrire ai nostri ragazzi la possibilità di sottoporsi ai test gratuitamente. Perchè si possa studiare a scuola nella piena sicurezza possibile", afferma l'assessora al ramo Maria Carillo, che ringrazia la consigliera Maria Vastola e la squadra tutta per il lavoro fatto. 

Il sindaco Falanga: "Atto doveroso"

"È un atto doveroso verso quella fetta di popolazione a cui abbiamo chiesto tanta pazienza dall'inizio della battaglia contro il virus. I giovani stanno facendo la loro parte con grande senso di responsabilità e siamo certi saranno numerosi e si sottoporranno ai test con la stessa maturità con cui hanno cambiato le loro vite, i modi di vivere la spensieratezza e la gioventù. Noi amministratori abbiamo il dovere morale di essere sempre al loro fianco". Questa la considerazione del sindaco di Poggiomarino, Maurizio Falanga.


Si parla di