Attualità

Lotteria Italia, parte la caccia al biglietto: lo scorso anno in Campania vinti 9,6 milioni

Il numero dei tagliandi acquistati sul finire del 2018 è stato inferiore agli anni precedenti, ma la regione si è confermata molto fortunata con cospicue vincite

Sono stati più di mezzo milione i biglietti della Lotteria Italia venduti in Campania lo scorso anno. I 558mila tagliandi acquistati, su di un totale nel Paese di poco inferiore ai 7 milioni, resero la nostra regione quarta nella classifica generale. Sopra le aspettative il monte vincite, parecchio alto: 9,6 milioni, grazie al primo premio da 5 milioni, ad un secondo da 2,5 milioni, ad un terzo da 1,5 milioni, e a 3 da 50mila euro e 19 da 25mila euro.

Tra le città Napoli rimane al primo posto nelle vendite in Campania, con un calo comunque evidente: 295.790 (-19%) i tagliandi staccati in città e provincia lo scorso anno. Al secondo posto Salerno con 123mila, terza con 92mila Caserta.

Il capoluogo partenopeo nell'intero Paese è stata la terza città in fatto di vendite di tagliandi. Prima Roma (1,1 milioni di biglietti), poi Milano (545mila), terza appunto Napoli.


Si parla di