Attualità

Lavori Piazza Amedeo, stazioni Linea 2 chiuse nel weekend

Stop ai treni tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra. Servizi sostitutivi di Anm e Trenitalia

Possibili disagi, nel corso del prossimo weekend, per gli utenti della Linea 2 della metropolitana di Napoli.
Rete Ferroviaria Italiana ha infatti reso noto che realizzerà, nel prossimo fine settimana, la quarta fase dei programmati interventi infrastrutturali nella fermata di Napoli Piazza Amedeo.

La circolazione ferroviaria, sabato 11 e domenica 12 maggio, tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra sarà sospesa. Quest'ultima stazione sarà capolinea per i collegamenti con Salerno, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata Centrale.

La stazione di Campi Flegrei sarà quindi capolinea per i collegamenti con Pozzuoli, mentre alcuni treni da e per Caserta – segnalati sui canali di vendita di Trenitalia – avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale.

Contestualmente, Anm potenzierà il servizio della linea bus 151 da Piazza Garibaldi a Piazzale Tecchio con corse ogni 15’/20’. Per l'occasione, verrà potenziata anche la linea bus C16 da Mergellina - piazza Mazzini - via Imbriani, e attivo anche il collegamento bus-navetta Trenitalia tra le stazioni di San Giovanni/Barra e Garibaldi. Infine, Anm segnala che il corridoio di collegamento tra metro Linea 1 e metro Linea 2 Museo e Cavour resterà chiuso.


Si parla di